1. DEFINIZIONE

Il GOLF CHALLENGE 2007 PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA è un torneo riservato a squadre di imprenditori e loro ospiti formate da quattro elementi.
Esso si articolerà in una fase di selezione che vedrà lo svolgimento di sei gare di qualificazione e una finale nazionale.

2. REQUISITI

Possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, italiani e stranieri, regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni. I giocatori italiani devono essere iscritti ad un circolo italiano; i giocatori stranieri che non siano iscritti ad un circolo italiano dovranno indicare il circolo estero di appartenenza.

3. CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE


Le squadre della Piccola Industria Confindustria dovranno essere composte da almeno un imprenditore associato e loro ospiti maggiorenni per un totale di quattro giocatori. Ogni giocatore può prendere parte ad una unica gara di qualificazione.

3.1 Le squadre classificate per la finale possono sostituire un solo giocatore.

4. FORMULA DI GIOCO


4.1 Le singole gare di qualificazione e finale verranno disputate con la seguente formula:
18 buche stableford, categoria unica “formula Pro-Am quattro giocatori, i migliori due risultati” riservata agli imprenditori e loro ospiti maggiorenni. Squadre divise in due coppie che giocano separatamente. Hcp di gioco i ¾ del playing hcp. I giocatori che giocano insieme potranno darsi consiglio.
La gara è aperta ai soci del circolo ospitante, anche non maggiorenni, i quali però non hanno accesso alla finale.

4.2 Le gare saranno disputate secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews adottate dalla F.I.G. e secondo quelle locali in vigore presso il circolo ospitante.

4.3 Casi di parità. Si escludono gli spareggi,e si tiene conto di quanto, in proposito, dispongono le norme della F.I.G.

5. ISCRIZIONI

5.1 Le iscrizioni al GOLF CHALLENGE 2007 PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA dovranno essere formalizzate presso la segreteria del Torneo (Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina 224 – Tel 06.3295388 – Fax 06.36300639) o presso il Circolo ospitante, entro cinque giorni prima della gara.

5.2 Il modulo di iscrizione dovrà prevedere i quattro nominativi, la loro azienda ed Associazione territoriale di appartenenza, il circolo di golf e I handicap di gioco.

5.3 La quota di iscrizione alla gara ed il green fee saranno a carico dei singoli partecipanti e dovranno essere corrisposti direttamente al circolo.

6. QUALIFICAZIONI

Si qualificheranno alla finale le prime tre squadre in ogni rispettiva sede di gioco e comunque fino al raggiungimento, e non oltre, del numero globale di 18 squadre. In funzione delle diverse situazioni che potrebbero crearsi in ogni singola sede di gioco, il Comitato di Gara, integrando e migliorando la norma del regolamento, avrà la facoltà di “ripescare”, se del caso, alcune delle squadre non qualificate ed ammetterle alla finale.

Le gare di qualificazione sono le seguenti:
Golf Club Villa Condulmer (TV) sabato 21 aprile
Golf Club Versilia (LU) domenica 13 maggio
Golf Club Villa Carolina (GE) sabato 19 maggio
Golf Club Il Torrazzo (CR) domenica 27 maggio
Golf Club Torino - La Mandria (TO) sabato 7 luglio
Golf Club Roma Acquasanta (RM) domenica 23 settembre

6.1 PREMIAZIONE E PREMI

6.1.1 Le premiazioni verranno effettuate alla fine di ogni giornata di gara.

6.1.2 Per ognuna delle gare di qualificazione in programma sono previsti i seguenti premi:
1ªe 2ª squadra netto – Categoria Piccola Industria Confindustria
1ªe 2ª squadra netto – Categoria Soci
1ª squadra lorda (cumulabile tra le due categorie)

Sono previsti inoltre premi quali Nearest to the Pin e Driving Contest

7. FASE FINALE

La fase finale si svolgerà nei giorni 10 e 11 novembre presso il Golf Club Volturno.

7.1 Sono ammesse alla finale le 18 squadre che si sono classificate nelle varie gare di qualificazione.

7.2 Le squadre composte da quattro elementi ognuna, saranno ospiti dell’organizzazione per le spese di green-fee ed iscrizione gara presso il Golf Club e quelle di soggiorno presso l’Holiday Inn Resort Naples Castelvolturno.

Saranno premiate le prime quattro squadre nette classificate e la prima squadra lorda. Alla prima squadra netta che si fregerà del titolo di Squadra Campione Golf Challenge 2007 Piccola Industria Confindustria, verrà consegnato anche il "Challenge “ da rimettere in palio l’anno successivo.

8. RECLAMI

Gli eventuali reclami andranno presentati, per iscritto, al Comitato di Gara entro trenta minuti dal termine della gara. I reclami presentati oltre questo lasso di tempo non saranno presi in considerazione, fatte salve le norme federali in materia.
Il Comitato di Gara è l'unico organo competente a chiarire eventuali incomprensioni derivanti dall'interpretazione del presente regolamento.

9. COMITATO DI GARA

Il Presidente della Commissione Sportiva del Circolo presso cui si svolge la gara e un membro dell’organizzazione.
L’organizzazione si riserva il diritto di apportare al regolamento tutte le modifiche che riterrà necessarie per garantire un corretto svolgimento del torneo.